PORTALE DI INFORMAZIONE E ATTUALITA' SU BARLETTA E DINTORNI
home | abbonamenti | archivio il Fieramosca | lettere al direttore | redazione | contatti

Cerca nel sito
 

La BAT nel Monopoly Italia

E dopo tante rivendicazioni campanilistiche, finalmente i tre capoluoghi della provincia BAT, nel concorso web, si sono ritrovati insieme nel gioco più famoso al mondo, il Monopoly, superando città più note e importanti, come Napoli o Firenze. Le tre città compariranno infatti nel tabellone del Monopoly, che quest’anno compie 75 anni di vita, prodotto in 42 lingue e venduto in 106 paesi.
La presenza delle tre città è dovuta al nostro intervento al gioco e proprio il campanilismo innescato dall’inizio dei messaggi di adesione da parte dei cittadini delle tre città, ha giocato a favore del successo della loro partecipazione: Barletta, che ha preceduto Andria di una lunghezza, ha ottenuto ben 91.780 voti, pari quasi al numero dei suoi abitanti, piazzandosi al 4° posto nella graduatoria generale, dopo Reggio Calabria, Chieti e Catanzaro (Trani si è classificata al 19° posto).

Per combinazione, una successione che rispetta anche quella delle tre città capoluogo secondo la sigla BAT.
Dopo di noi, altre tre città pugliesi: Monopoli, Brindisi e Foggia.
I tempi del voto? 75 giorni, due mesi e mezzo: dalla metà di maggio alla fine di luglio. I tasselli da riempire? 22. Le città partecipanti, 140. La collocazione? Nella parte alta del tabellone, sperando che questa sistemazione corrisponda anche ad
un reale posizionamento nella scala dei valori delle città che aderiscono al gioco, mostrandosene all’altezza.
Benché sia soltanto un gioco, tuttavia è innegabile che questa presenza rappresenti un notevole veicolo promozionale della storia, della cultura, del turismo delle nostre città e del nostro territorio.

(settembre 2010)

<< vai all'indice del canale

© 2003 - Editrice Rotas Barletta. Tutti i diritti sono riservati.